Notizie
Polyedra a Packaging Première 2025

Polyedra, società del Gruppo multinazionale Lecta, sarà presente alla prossima edizione di Packaging Première (Milano, 13-15 maggio 2025) con uno stand dedicato al servizio di taglio per il mondo del converting. L’azienda, oltre a commercializzare carte e supporti per il mondo della comunicazione, possiede un hub produttivo a Parma che trasforma da bobina a formato una vasta gamma di carte, cartoncini e lastre per il mercato grafico, editoriale e della visual communication.
Fondendo in un corpo unico industria e artigianalità, il Centro Taglio di Parma si adatta alle esigenze dei clienti che richiedono produzioni di elevata qualità, tempi rapidi e servizio su misura.
Tecnologia all’avanguardia garantita da un parco macchine di ultima generazione e le migliori credenziali produttive, ambientali e organizzative: ISO 45001, FSC® C011032 e PEFC, nonché ISO 9001.
L’ assortimento, tutto certificato FSC® C011032, è il più completo per poter servire efficacemente diversi mercati, dal packaging di lusso ai display, dal pack farmaceutico al mondo della cosmesi, dal food & beverage alla moda.
Lo stand di Polyedra è pensato come una sartoria, dove le realizzazioni sono suggerite dalle grandi sagomature sulle pareti e dove il prodotto finito è sempre diverso perché creato su misura per il cliente.
A fianco di un manichino ci sono le tirelle delle diverse tipologie di cartoncini: su ciascuno sono stampati dei pattern a rappresentare i diversi tipi di “tessuto” con cui il cliente può far confezionare il proprio abito sartoriale.
I pattern danno l’idea di quale sarà il risultato di stampa sul prodotto prescelto, mentre il team di esperti presenti nello stand fornirà consulenza sul supporto più indicato in base all’utilizzo finale, ai tipi di lavorazione, alle caratteristiche tecniche e alle credenziali ambientali.
Polyedra SpA – Stand C101 – Packaging Premiére, Milano - MI-CO 13-15 maggio 2025