Home

Servizi ai clienti

Print

Polyedra mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti – i Paper Consultant - che hanno il compito di fornire un servizio di consulenza qualificata sulla carta, mirato alla realizzazione di progetti su misura.

I Paper Consultant svolgono un’attività di backselling capillare presso grafici, pubblicitari e aziende, distribuendo i campionari e fornendo informazioni generali sulla gamma prodotti e sul servizio offerto, con particolare riferimento alle carte speciali e innovative destinate al mondo delle immagini, della creatività e della comunicazione.

Grazie ad un solido background tecnico il team fornisce una consulenza specializzata, guidando l’interlocutore nell’identificazione del prodotto ideale per un certo progetto, attraverso informazioni dettagliate sulla stampabilità e sulle performance dei diversi supporti.

I Paper Consultant affiancano il cliente nell’architettura di progetti articolati, compresa la realizzazione di texture inedite e di colori esclusivi creati sulla base di apposite specifiche.

Inoltre, grazie alla continua interazione con utilizzatori ed influenzatori, raccolgono preziose informazioni in merito ai reali bisogni della clientela, fornendo così all’azienda un preziosissimo feedback del mercato, necessario per un costante aggiornamento della gamma offerta.

Contatti

Alessandro Serantoni  -area nord est – alessandro.serantoni@polyedra.com

Renato Panfilo – area centro – renato.panfilo@polyedra.com

 

Sign & Display Caledonia

La divisione Sign & Display Caledonia serve i principali trasformatori italiani attivi nei segmenti della stampa digitale, serigrafica e offset, dell’insegnistica, della promozione pubblicitaria e della decorazione di interni.

Grazie a queste importanti partnership, possiamo offrire una consulenza tecnica specialistica su tutte le applicazioni out of home come le insegne, la cartellonistica, il display promozionale, la comunicazione POS POP, l’interior decoration, la decorazione di veicoli e la ricopertura integrale di edifici.

Siamo a fianco del cliente nella definizione del progetto e gli consigliamo il materiale più idoneo per una determinata applicazione, fino ad assisterlo nella realizzazione del prodotto finito.

Lighting

La divisione Lighting del Sign & Display Caledonia è specializzata nella commercializzazione di LED, un  sistema di illuminazione decisamente innovativo.

Il LED, infatti, sta rinnovando il mercato delle insegne e della comunicazione luminosa, diventando strumento fondamentale per tutte le aziende che vogliono garantire al proprio brand un elevato impatto visivo, assicurandosi al tempo stesso numerosi vantaggi. La tecnologia LED, infatti, è facilmente fruibile, ecosostenibile, di lunga durata e con elevati standard di sicurezza, e garantisce un risparmio energetico fino all’80% rispetto al neon.

L’offerta Lighting del Sign & Display Caledonia si divide in due categorie: catene e moduli LED per la retroilluminazione di insegne, lettere scatolate e cassonetti luminosi e un'ampia gamma di prodotti plug & play per il digital signage, come display grafici e giornali luminosi LED per uso outdoor.

In diretto contatto con l’utilizzatore finale, questa divisione offre un servizio di consulenza specializzata che va dalla scelta del sistema di illuminazione più idoneo alle esigenze del cliente all’intero progetto illuminotecnico, comprensivo del posizionamento dei moduli luminosi all’interno delle insegne.

Il servizio di consulenza comprende anche i supporti Sign & Display Caledonia abbinabili alle soluzioni LED: supporti rigidi, vinili adesivi e biadesivi strutturali che posso essere utilizzati per realizzare applicazioni finali che vanno dai cassonetti alle insegne luminose.

Packaging

Laddove gli imballi standard non possono arrivare, la divisione Packaging è in grado di progettare e sviluppare soluzioni su misura.

Polyedra Packaging è la divisione dedicata all’imballaggio industrial e fine linea, anticorrosivo e VCI (volatile corrosion inhibitor) fornisce alle aziende una consulenza altamente professionale sui materiali più idonei alla conservazione, allo stoccaggio, alla movimentazione e alla spedizione delle loro merci.

Da un’attenta analisi delle esigenze del cliente (tipo di materiale da imballare, luogo di conservazione, condizioni e durata ) viene progettato un imballo su misura che viene poi sottoposto a prove di laboratorio per testarne le performance.

Questo Servizio viene offerto sia per la protezione dagli urti e la conservazione di materiali sia per la spedizione di intere linee di confezionamento.

I nostri specialisti sono in grado inoltre di verificare i processi di imballaggio del cliente e consigliare l’utilizzo dei prodotti più corretti e idonei.

News in primo piano