Home

E’ in distribuzione il secondo volume (Marcate) del catalogo Polyedra dedicato alle carte creative

Le marcate sono carte sulle quali è stato impresso un disegno, la texture, che conferisce loro carattere e personalità. Ben oltre il semplice pezzo di carta, le marcate trasmettono un’idea di pregio e di eleganza classica e senza tempo, coinvolgendo sia la vista che il tatto. Per queste loro caratteristiche, le marcate sono da sempre un fedele alleato e fonte di ispirazione di creativi e designer nonché di chiunque desideri distinguersi nella comunicazione di pregio. 

A loro è dedicato il 2° volume del catalogo che compone l’offerta Polyedra di carte creative: una raccolta del meglio dell’offerta europea in tema di carte marcate in una selezione di colori e grammature capaci di abbracciare tutti i tipi di applicazioni grafiche. 

Tra le novità del nuovo catalogo, abbiamo l’ingresso di Prisma, marchio della cartiera Favini. L’obiettivo di questa “new entry” è di ampliare la scelta per il cliente ed offrirgli un’alternativa di gamma, di prezzo o di servizio. Nuovi sono anche i colori selezionati nel catalogo: infatti, accanto alla più ampia scelta di tonalità di bianco, supporto ideale per un’immagine coordinata di qualità e prestigio, troviamo i colori più nuovi ed accattivanti per stimolare la creatività di designer ed agenzie. 

Anche dal punto di vista dell’unità di vendita, Polyedra presenta un’importante novità che rende l’acquisto di quantità significative più conveniente grazie all’introduzione del “bancaletto” per le carte Modigliani e Dalì del Gruppo Cordenons. 

Aprendo il catalogo, si troveranno, da sinistra verso destra: 

Prisma: Carte e cartoncini caratterizzati da una feltromarcatura classica, prodotti con cellulosa FSC proveniente da foreste certificate e controllate. Ottima per la comunicazione aziendale, il packaging, la legatoria e le edizioni di pregio.

Chagall: Carta dalla marcatura leggera e originale, prodotta con cellulosa ECF (Elemental Chlorine Free). Ha un’ottima resa di stampa e la varietà di colori e grammature ne consente l’utilizzo negli ambiti più svariati, quali brochures, cartelline, biglietti augurali, riproduzioni d’arte e packaging di lusso. Chagall è laser e inkjet compatibile.

Modigliani: Carta prodotta con cellulosa EFC; presenta una marcatura discreta ed un tatto molto morbido, che la rendono particolarmente adatta anche per riproduzioni d’arte oltre che ad edizioni di prestigio , brochures, bilanci societari, calendari, packaging di lusso e biglietti augurali. Modigliani è garantita inkjet e laser compatibile. 

Dalì: Carta marcata di elevata rigidità, composta da pura cellulosa EFC. I colori intensi sono particolarmente indicati per applicazioni creative. Dalì è garantito inkjet e compatibile laser e digitale. 

Rives Linear: Carta dalla marcatura finemente rigata di qualità eccellente, con buste coordinate. Il 100 gr è garantito per la stampa laser e inkjet. Rives è certificata FSC. 

Rives Tradition: Marcatura a feltro, fine e delicata. Prodotto di qualità eccellente, è adatto a molteplici utilizzi nell’ambito della comunicazione. Il 90 e 100 grammi sono garantiti per stampa laser e inkjet. Rives è certificata FSC. 

Rives Design: Marcatura a nido d’ape, geometrica e attuale. Le carte marcate ArjoWiggins sono ideali per la stampa di brochures, folders, bilanci, inviti, biglietti augurali, calendari, copertine e mailing. Il 120 gr è compatibile con la stampa laser ed inkjet. Rives è certificata FSC.